Assistant Store Manager Napoli

Summary

Salary
€ Competitive
Team
Retail Sales
Location
Napoli, Italy

Description

Lo Store Manager sarà responsabile della gestione di uno spazio esperienziale ed interattivo con un calendario di eventi mirati ad incrementare il flusso di visitatori, mantenendo lo store un ambiente sempre accattivante  e piacevole. Questa figura sa come creare e mantenere attrattivo il negozio, è appassionata di tecnologia e ha comprovata esperienza nelle gestione di un team altamente performante.Siamo alla ricerca di una persona creativa, in grado di  utilizzare questo spazio per formare e coinvolgere le persone sulla tecnologia e sulle nostre macchine. E’ fondamentale avere un background nel settore di omni-channel retailing. Idealmente a questo si aggiunge un’esperienza nella gestione di grossi eventi. Il candidato ideale deve essere inoltre proattivo, in grado di settare delle priorità a un ampio spettro di lavoro,  deve conoscere in modo approfondito tutti i dettagli delle operazioni quotidiane supportando al tempo stesso il Retail Team nella definizione di strategie  con il giusto approccio e logica decisionale. Il candidato sarà Responsabile dello store al 100%. Questo implica essere ferrati in materia di salute e sicurezza e compliance.  Pertanto, è imperativo prendere le giuste decisioni applicando un set di valori intrinsicamente legato a garantire la sicurezza dei clienti e dello staff.Nel complesso, la figura è Responsabile dello store e di ogni attività di trading al suo interno. 
Descrizione
Il candidato deve mantenere lo store un luogo sempre coinvolgente ed accattivante. Sarà inoltre Responsabile della gestione ed elaborazione di un calendario di eventi che raccontano  l’esperienza Dyson, mirati a  coinvolgere e attirare i consumatori. 
Il candidato dovrà saper configurare una strategia di vendita, iniziando con la definizione di prodotti ed offerte accattivanti, fino a convertire un cliente curioso in un consumatore Dyson. La passione per la tecnologia e il design significa saper conoscere nel dettaglio ogni singolo prodotto Dyson. Lo store manager sarà il primo ad apprendere e condividere le nuove iniziative con i membri del suo team. Sarà un vero ambasciatore del brand Dyson, sia internamente che esternamente. 
In qualità di Manager, il candidato lavorerà a stretto contatto con i team marketing, PR, digital, sales, finance ed executive per sviluppare il calendario di eventi e attività.  In qualità di people manager, la figura sarà responsibile di creare, formare e dirigere un team strutturato e consolidato. Supervisionerà attività quali inventario e visual merchandising. 
Insieme al management, il candidato dovrà definire e monitorare le metriche chiave che definiscono il successo a partire dal traffico generato, alle demo fino alla vendita delle unità di prodotto per concludere con il feedback del cliente. Lo store manager riporterà i risultati e raccomanderà le azioni rilevanti al management. 
L’orario di lavoro è flessibile; le ore lavorative si svolgeranno in base alle esigenze di business. Il candidato dovrà mantenere un alto livello di integrità.

Accountabilities

Responsabilità del team dello store 
  • Assicurare l’operatività dello store sette giorni alla settimana. 
  • Promuovere un ambiente attrattivo e accattivante assicurandosi che ogni collaboratore si senta coinvolto, valorizzato, riconosciuto per il proprio contributo e regolarmente chiamato a condividere dei feedback per migliorare la performance dello Store.  
  • Avere diretta responsabilità del team dell’Assistant Store Manager. 
  • Pianificare ed assicurare la copertura del negozio per garantirne la conduzione nelle ore di operatività. (Lo store manager deve essere di presidio min 1 week-end al mese, desiderata 1 week end ogni 2.)
  • Essere perfettamente in grado di lavorare in situazioni equivoche, adattando comunicazioni complesse e last minute in strategie semplici e convincenti per garantire il coinvolgimento del team.  
  • Assicurare una strategia di comunicazione ed engagement efficace affinchè ogni membro del team  sia al corrente di promozioni/modifiche/focus del momento. 
  • Supportare l’Assistant Manager nelle attività quotidiane del team e saper gestire situazioni problematiche legate al team. 
  • Saper identificare e sviluppare talenti all’interno dello Store per garantire un piano di successione. 
  • Essere lungimirante e di larghe vedute, avendo sempre un piano chiaro assicurandosi che quest’ultimo venga comunicato a cascata e venga compreso datutti i Leader e dagli Expert.  
  • Assicurare il completamento delle performance review trimestrali per tutti gli expert. 
  • Lavorare con l’HR Partner per indirizzare correttamente tutte le problematiche associate a D&G/Performance/Assenze e assicurarsi di avere a disposizione i mezzi necessari per tracciarle.
  • Assicurare che tutti i colleghi siano informati sulle metriche di performance e obiettivi di bonus.
  • Riunire regolarmente il team per il cafè briefing in cui aggiornare sul business e i progetti dell’azienda.
  • Assegnare una chiara ownership e responsabilità dei vari livelli del piano operativo agli Assistant Manager.  
  • Saper interagire con i colleghi senior fino a gestire conversazioni con il livello di leadership superiore. 

Skills

  • Ampia esperienza in ambiente di vendita orientato al cliente. E’ gradita anche esperienza in settore di vendita trasversale e background nella gestione di eventi. 
  • Piena comprensione di tutte le operazioni dello store, capacità di gestire i turni di lavoro, stock management, compliance, salute e sicurezza, e tutte le competenze richieste nella conduzione di attività di gestione di uno store. 
  • Comprovata capacità di orientare la customer experience – e conseguenti risultati – con il supporto di un team strutturato e consolidato. 
  • Saper identificare le tendenze del momento, riportare i risultati, trarre conclusioni pertinenti e raccomandare le azioni rilevanti al management. 
  • Esperienza nello sviluppo e nella conduzione di un team. 
  • Diplomazia e capacità di adattamento alle sfide mantenendo un buon livello di autocontrollo. Capacità di offrire un’ottima customer experience – indipendente dalle situazioni. 
  • Essere un project manager proattivo, altamente organizzato, perfettamente multi-tasking, avendo la capacità di essere a proprio agio anche sotto pressione. 
  • Essere in grado di lavorare bene con i vari team e all’interno del proprio gruppo. 
  • Esperienza nello sviluppo, pianificazione ed esecuzione di eventi / attirare l’interesse dei visitatori e generare traffico all’interno dello store.
  • Esperienza nello sviluppo di programmi promozionali per orientare le vendite, sia nel direct che con i partner. 
  • Comprovata esperienza nel lancio di nuovi prodott sul mercato. 
  • Esperienza pregressa in un brand premium. 
  • Inglese fluente e perfetta conoscenza della lingua locale. 

Benefits

Discount on product Ticket Restaurant

Posted: 05 June 2019